La mia formazione
In questa pagina voglio mostrarti le tappe fondamentali del mio percorso formativo, percorso grazie al quale ho scoperto la Crescita Personale e che mi ha portato a creare il mio attuale lavoro come Coach e che allo stesso tempo ha contribuito a dare una “svolta” alla mia vita.
Il mio percorso è iniziato nel 2013 sotto la spinta della mia curiosità ma anche da un senso di insoddisfazione personale e confusione mentale ed emotiva che stavo vivendo.
Spero che percorrendolo insieme a me possa essere per te fonte di ispirazione per creare veramente ciò che vuoi nella tua famiglia e nella tua vita.

Maggio 2015
Insegnante certificata metodo Tutta un’altra vita®
A maggio 2015 sono diventata insegnante del metodo Tutta un’altra vita® ideato da Lucia Giovannini, il metodo è una guida al cambiamento che ha aiutato migliaia di persone a migliorare la propria vita personale e professionale, la mia compresa.
Ho scelto di diventare insegnante del metodo Tuav® (www.tuttaunaltravita.it) perchè offre strumenti di crescita personale potenti, efficaci e in linea con la mia persona e con ciò che voglio realizzare.

Luglio 2015
Chiudo un primo cerchio della mia vita
Dopo 17 anni di servizio nel settore bancario ho scelto di licenziarmi per dedicarmi alla Crescita Personale e aiutare le mamme a crescere come persone per avere un impatto positivo sulla crescita dei propri figli.
È stata una decisione pensata a lungo, dove la paura è stata tanta ma la voglia di fare qualcosa in cui credo veramente lo era ancora di più. Questo è stato per me il primo passo verso la libertà, l’espressione di me e la mia felicità, ho ricominciato da capo, ho ricominciato da me!

Ottobre 2015
Diploma di Master Practitioner PNL e Neurosemantica
A ottobre 2015 mi sono diplomata come Master Practitioner in Programmazione Neurolinguista e Neurosemantica a LUCE®, Libera Università di Crescita Evolutiva diretta da Lucia Giovannini e Nicola Riva.
Durante il percorso, durato 2 anni, ho appreso strumenti utili per utilizzare al meglio la mente, attivare la consapevolezza e generare il cambiamento, strumenti che utilizzo su me stessa, nei miei corsi e nelle sessioni individuali.

Ottobre 2016
Diploma di Facilitatrice Breathwork®
A ottobre 2016, al sesto mese di gravidanza, sono diventata Breath Coach e ho appreso attraverso un training intensivo di 6 giorni come il respiro consapevole sia una risorsa fantastica per gestire lo stress, mantenere la calma con i miei figli, rilasciare i blocchi emozionali, sciogliere le tensioni e aumentare l’energia.
Sono stata asmatica per tantissimi anni e devo dire che non è mai troppo tardi per imparare a respirare correttamente e in maniera nuova. Durante il mio secondo parto l’uso del respiro consapevole mi ha aiutato a gestire il dolore e averne un bel ricordo.
Tutte le mie conoscenze sono al tuo servizio
dai una svolta alle tue giornate.
Contattami, sentiamoci, conosciamoci e fai il tuo primo passo.