Chi sono

Romina Angeli - Coach Crescita Personale

Ciao, piacere di conoscerti!

Mi chiamo Romina Angeli, sono una Life Coach e ti dò il benvenuto sul mio blog.

Se sei qui sono certa che non è un caso.

Sono mamma di due bellissimi bambini ( Nicole 9 anni e Federico 5 anni) e se sono cresciuta tanto come persona è anche grazie a loro e alle sfide che abbiamo e che affrontiamo insieme ogni giorno in famiglia.

Non so se è capitato anche a te di sentirti insicura e sola in questo prezioso ruolo e a volte impotente di fronte a tuo figlio che si affida a te per risolvere un problema o affrontare una difficoltà a scuola.

Se ti è successo, ti capisco molto bene e conosco quella sensazione addosso. Quello che ho compreso nel mio cammino è che, se volevo davvero aiutare i miei figli a crescere, dovevo crescere pure io un passo alla volta.

Non sapevo da dove iniziare così sono partita da dove ero e con quello che avevo e oggi sono qui pronta per accompagnarti nel percorso alla scoperta di te e di tuo figlio.

Coaching e genitorialità

Ti sarà capitato anche a te di fermarti ad osservare tuo figlio per un attimo e accorgerti che sta diventando grande a vista d’occhio. Hai presente quella sensazione di malinconia?

Eggià, il tempo non risparmia nessuno, il tempo scorre e io ho giurato che non avevo intenzione di corrergli dietro.

Quello che ho fatto è stato “fermarmi” e investire su di me, sulla mia felicità, la mia soddisfazione e il mio benessere perché ho imparato sulla mia pelle che se io non sto bene, i miei figli lo sentono.

Questo è ciò che, secondo me, ogni genitore oggi dovrebbe fare per essere al meglio nel suo preziosissimo ruolo, così importante e a tratti sfidante.

Quindi eccomi qua al tuo fianco per accompagnarti nella tua crescita e allo stesso tempo trasferirti gli strumenti pratici per crescere un figlio felice, a suo agio con se stesso e fiducioso di fronte alle sfide della quotidianità.

Romina Angeli - Genitorialità

Cosa trovi nel mio blog

Nel mio blog puoi leggere i miei articoli sull’ educazione, le relazioni, l’ autostima e la genitorialità consapevole. Trovi anche risorse gratuite scaricabili in aggiunta ai miei prodotti e servizi.

Credo fermamente che solo aprendoti alla conoscenza potrai sentirti di avere più possibilità di scelta e comportarti così in modo nuovo per ottenere ovviamente nuovi risultati.

Se sei abbastanza curiosa di conoscere e conoscerti allora sei nel posto giusto e io sono qui per te!

Se le hai provate tutte e ti sei accorta che stai lottando contro i mulini a vento oppure sei in balia delle onde senza direzione, contattami qui e sarò davvero felice di conoscerti e poterti aiutare.

Romina
e parole fanno bene al cuore

Dicono di me

La cosa più complessa è fare il primo passo, poi tutto andrà meglio:
è la mia promessa.

Averti conosciuta prima! Ma il detto dice: ” meglio tardi che mai “, sei la nostra salvezza, una bellissima scoperta. Alessandra, nostra figlia preadolescente, con te ha trovato serenità e fiducia nella vita e noi genitori siamo tanto felici per questo. Sta imparando a volersi bene e rispettare se stessa. Siamo cresciuti con programmi predefiniti e convinzioni e adesso iniziamo a vedere le cose e la vita in modo diverso o almeno ci proviamo. La zona di potere è stata una grandissima scoperta, come tantissime altre cose che ci hai insegnato. Figure come la tua non ne avevamo mai sentito parlare, ben vengano. Siete di aiuto e soprattutto sei arrivata nel momento giusto, per noi un momento nero. La pre-adolescenza è una grande prova da superare. Che dire Romina, grazie per tutto, per il percorso intrapreso con te, per il bene nostro e dei nostri figli.
Un grande abbraccio Giorgia, Lanfranco, Alessandro e Giacomo.
Mi sono affidata a Romina e alle sue meravigliose tecniche dopo l’ennesima frustrazione e la fatica che provavo ad essere “la mamma perfetta”! Sono riuscita a vedere questo ruolo da una nuova prospettiva, chiara e scientifica, ragionata e facile da applicare. Mi è servito molto parlare con lei, chiarire i miei obiettivi, capire la causa, gli effetti e le azioni che potevo compiere da subito x migliorare me stessa e la relazione con mio figlio. Una bellissima esperienza che consiglio a tutte le mamme anche di bimbi piccoli come il mio (2 anni) per imparare da subito a capire quali sono le cose essenziali x noi, quali possiamo controllare e quali possiamo trasformare sin da ora! Grazie Romi!!!
Valentina
Che dire, Romina sei super! Ho iniziato assieme al mio compagno un percorso di coaching sulla comunicazione efficace con nostro figlio. Il ns obiettivo era imparare e successivamente poter insegnare la corretta gestione delle emozioni al nostro bimbo. Negli incontri, fin da subito siamo entrati in empatia con Romina, che ha saputo far cadere le nostre resistenze e ci ha aiutato a migliorarci come genitori e come coppia. Un percorso consigliato davvero a tutti, perché non è mai troppo tardi per migliorare!!!
Sara
Ho letto il tuo libro, non mi perdo un tuo video, ho fatto alcuni corsi… ti ho scoperta “per caso” in un momento complicatissimo fatto di tanti cambiamenti ed è come se mi avessi accompagnata in ogni cambiamento! Ho fatto chiarezza su quali sono i miei valori e le mie priorità, ho scoperto un nuovo linguaggio con mio figlio Nicholas che ci sta regalando nuove soddisfazioni: siamo sempre le stesse persone, ma oggi ho degli strumenti in più per “gestire” le crisi, i momenti no, per capire come comunicare in modo efficace! Questo ha migliorato la mia vita, la vita di coppia e di “famiglia” in generale! Siamo davvero grati
Io, Giamma e Nicholas

Non perdere altro tempo

Siamo A un solo click dalla tua svolta

Contattami, sentiamoci, non tenerti sulle spine! Scopri come posso aiutarti a migliorare ogni tua giornata.